Work with us : preliminary search for biotech position
EXPIRED !
Profilo: ref. PISA#2 (Italiano)
Invito per manifestazioni di interesse preliminare per posizione da aprire
Versione in Italiano
ELEGIBILITA’
- Titolo richiesto: Laurea in scienze biologiche, biotecnologie, bio-ingegneria (candidature con dottorato sono incoraggiate poiché titolo preferenziale).
- Titoli preferenziali: Specializzazioni, Master o Dottorato di ricerca in biochimica o materie equipollenti.
- Compenso: fino a 37.500€ lordi (rimodulabile in base alle competenze) per 18 mesi consecutivi.
DESCRIZIONE COMPETENZE RICHIESTE E TIPOLOGIA CONTRATTO
- Competenza richiesta: Ottima conoscenza delle più importanti tecniche base di biologia molecolare e biochimica (es. immunoblotting, ELISA).
- Conoscenze scientifiche sulle interazioni proteina-proteina (‘interactoma’) e sul legame di proteine a materiali sintetici (tipo nanofibre o nanomateriali).
- Conoscenza di tecniche di microscopia e spettroscopia da utilizzare per eventuale caratterizzazione di nanomateriali.
- Competenze preferenziali sono rappresentate da: esperienza nelle tecniche di laboratorio per la produzione, purificazione e caratterizzazione di proteine espresse in sistemi eterologhi (es. batteri).
Prevedibilmente, l’attività del borsista o contrattista a partita[1] Iva si svolgerà a Roma (Italia) e verterà principalmente sulle attività di “produzione delle materie prime” ed in particolare si dovrà occupare dell’ ottimizzazione dei processi di immobilizzazione delle proteine (sia le oncoproteine che gli anticorpi) sui ‘microarray’.
Inoltre dovrà essere in grado di lavorare in modo coordinato in un team multidisciplinare ed essere parte attiva nell’attività di diffusione dei risultati della ricerca mediante scrittura di articoli scientifici, partecipazioni a convegni/conferenze nazionali/internazionali e produzione di contenuti per sito Web ad hoc per il progetto.
MANIFESTAZIONI DI INTERESSE
Inviare la manifestazioni di interesse entro 15 Novembre 2018 via email a info@nanofaber.com con riferimento PISA#2 nell’oggetto, allegando un CV in formato EU completo di informazioni di contatto ed indirizzo skype, autorizzando NANOFABER srl al trattamento dati esclusivamente ai fini del presente progetto. Il reclutamento avverrò secondo procedura pubblica. NANOFABER conserverà i dati raccolti saranno conservati da NANOFABER per 12 mesi.
[1] Tipo di contratto prevedibile: “borsa di ricerca” se laureato da non più di dieci anni, altrimenti incarico a partita IVA.
Leave a Reply